fbpx
15 Maggio 2014 admin

Il digital marketing per le pmi

I profili social aziendali come generatori di social commerce, e l’importanza delle relazioni in rete.

Digital MarketingIl 16 Maggio 2014 presso il palazzo delle arti di Napoli (PAN) in via dei Mille 60 – Napoli, ci ritroviamo per parlare di: digital marketing per le pmi. I profili social aziendali come generatori di social commerce, e l’importanza delle relazioni in rete.

Il 56% delle PMI italiane usa il web per promuovere il business, a fronte di un’altra fetta (quasi la metà) di piccole e medie imprese che invece non crede nell’attività di marketing online e continua a preferire i “classici” volantini come strumento pubblicitario. È quanto emerge dall’analisi proposta da Groupon, che esamina un campione di 900 piccole e medie imprese (la metà delle quali è partner di Groupon) operanti nei settori ristorazione, beauty/wellness e travel, con l’obiettivo di individuare l’attuale impatto di internet sulle strategie di marketing usate per promuovere la propria attività commerciale.

Ne parleremo con:

Luca Carbonelli – Presidente provinciale giovani imprenditori CNA Napoli;
Luca Conti – Autore di “comunicare con twitter”;
GianlucaDiegoli – “vendere online” per il Sole 24 Ore;
Domitilla Ferrari – autrice di “Due gradi e mezzo di separazione”, come il networking facilita la circolazione delle idee.

Partner dell’evento Road Tv Italia che trasmetterà in streaming su www.ilsalottodelcaffe.it

 

, , , ,